Il Comune di Treviso

PRESENTA

1° Festival della Magia e dell'illusionismo "Città di Treviso"

  8-9 MARZO 2007 TEATRO SOCIALE
10-11 MARZO 2007 TEATRO EDEN

Giovedì 08 marzo 2007 in Piazza dei Signori
"TREVISO IS MAGIC"

ORE 16.00
ARTISTI ILLUSIONISTI si esibiranno con spettacoli di "STREET MAGIC" (magia in strada),
coinvolgendo e sbalordendo gli spettatori con i loro incredibili shows.

ORE 18.00
MAGO MARTIN esperimento in piazza.

c/o TEATRO SOCIALE
ORE 20.45
MAGIC MARTIN SHOW, divertentissimo e sbalorditivo spettacolo dedicato alle scolaresche, nel corso del quale l'Artista proporrà suoi giochi magici, offrendo ai più, oltre 50 trucchi di incredibili e
sorprendenti effetti magici.

Venerdì 09 marzo 2007 c/o Teatro Sociale
1° PREMIO "CITTA' DI TREVISO"
ORE 20.45
Esibizione e gara di 10 NUOVI TALENTI dell'illusionismo che vedrà un vincitore decretato da una giuria formata da Artisti e Autorità locali, presieduta dal noto personaggio televisivo Alexander.
L'Artista prescelto riceverà un premio in euro 2000 offerto dal COMUNE DI TREVISO
ed una targa, offerta da GALAXIA EVENTI, alla memoria di GIUSEPPE BRESSAN, uno dei fondatori del "CLUB MAGICO ITALIANO", che vide come prima sede il civico 16 di Via Manin.

Ospite d'onore della serata, da MEDIASET-ITALIA 1,
MASSIMO COSTA,
il noto personaggio "PIPPO", del programma televisivo CAMERA CAFE', che si esibirà in un divertente spettacolo di trasformismo.

Sabato 10 marzo 2007 c/o TEATRO EDEN
"GRAN GALA DELLA MAGIA"
ORE 20.45
ALEXANDER, MARTIN e TONY BINARELLI offriranno rispettivamente spettacoli di "mentalismo" e "grandi illusioni. Lo spettacolo avrà uno straordinario finale che vedrà in scena tutti e tre gli artisti in un fantastico ed incredibile numero che lascerà basito il pubblico.

Nel corso della serata ALEXANDER alla presenza del Notaio che nel mese di Febbraio ha
sigillato e custodito nel suo studio una busta contenente "la previsione" della prima notizia sulle pagine delle testate locali LA TRIBUNA, IL GAZZETTINO e IL TREVISO e di una della cronaca cittadina, verranno letti i relativi articoli che saranno contemporaneamente verificati dal pubblico presente in platea, attraverso le copie dei giornali che saranno collocate sulle poltrone prima dell'inizio della serata.


Domenica 11 Marzo 2007 c/o TEATRO EDEN
....100 MINUTI DI IMPOSSIBILE
ORE 20.45
SILVAN, col il suo magico cast, presenterà il suo grande spettacolo teatrale che sta riscuotendo notevoli successi in tutti i migliori teatri d'Italia e del Mondo.


Treviso è diventata la capitale italiana della Magia per ben quattro giorni dall'8 al 11 marzo 2007, ospitando il 1° festival della Magia "città di Treviso". Spettacoli in piazza e ben quattro serate di spettacoli teatrali nel suggestivo e centralissimo Teatro Sociale hanno animato le giornate dei trevisani e degli innumerevoli addetti ai lavori ed appassionati di arte magica che sono accorsi nella città veneta. Venerdì 09/03 si è svolto il Gran Prix della magia, un vero e proprio concorso di magia che ha visto la partecipazione di ben dodici prestigiatori, selezionati tra i nuovi talenti più promettenti del panorama magico italiano, che si sono esibiti a "colpi di bacchetta magica" di fronte ad una platea entusiasta e ad un'attenta giuria composta da artisti, giornalisti, impresari teatrali e da un campione del pubblico presente in sala. Anche due artisti del Teatro Arte Magica hanno preso parte alla competizione, ottenendo ottimi risultati. Lenard ha ottenuto larghi consensi con il suo raffinato e divertente numero comico, dando prova di spiccate doti teatrali oltre che di indubbia abilità nell'arte magica. Luca ha invece guadagnato il primo posto, vincendo l'ambito premio della manifestazione, con il suo numero classico; è stato premiato dall'impresario Salvo Presti e dal famosissimo prestigiatore Alexander e dal direttore artistico del festival, nonchè illustre illusionista Martin. Durante le serate seguenti sono state graditissime anche le congratulazioni ricevute dal celebre mago Tony Binarelli e dall'intramontabile Silvan. Bellissimi gli spettacoli presentati da questi grandi artisti che hanno reso indimenticabile questo festival della magia. Grande soddisfazione, quindi, per il gruppo Teatro Arte Magica , che una volta in più ha potuto dare prova della professionalità dei suoi artisti, vedendo riconosciuto il suo ruolo di spicco nel panorama magico italiano.

© Teatro Arte Magica tutti i diritti riservati