I GRANDI della “MAGIA”
Cenni sulla storia dei grandi maghi

Con l'obiettivo di voler aumentare l'interesse verso la vera arte magica desideriamo proporvi un percorso biografico – culturale virtuale nella sua oggettività ma realistico nella presentazione di alcuni Grandi…. senza di loro non potremmo parlare di Magia (con la M maiuscola) ma solo di giochi di prestigio.

In questa esposizione non c'è assolutamente una velleità di tipo specialistico e non si tratta nemmeno di un cammino esaustivo in se stesso ma essenzialmente divulgativo.

Gradiamo offrirvi un “aperitivo” che ci auguriamo stimoli la fame di curiosità verso questa branca dello spettacolo facendo la conoscenza di alcuni loro esponenti spaziando dalla MANIPOLAZIONE al MENTALISMO “tuffandoci” nell'IDROMAGIA per arrivare al CLOSE – UP senza dimenticare gli SCHERZI MAGICI e la MAGIA GENERALE.

La scelta dei Nomi è stata fatta in base alla loro importanza all'interno del panorama magico e l'ordine in cui verranno presentati non sarà alfabetico né di maggiore o minore importanza ma semplicemente casuale.

Quindi … prosit!!

Teatro Arte Magica

.: schede :.

Denis Moroso (Italia)
Cardini (Gran Bretagna)
Fred Kaps (Olanda)
Channing Pollock (U.S.A.)
Dai Vernon (Canada)
José Frakson (Spagna)
Chun - Chin - Fu (Italia)
Nevio Martini (Italia)
Kalanag (Germania)
Lance Burton (U.S.A.)
Harry Houdini (Ungheria)
Silvan (italia)









* firme autografe tratte da "who's who in magic" di WILL GOLDSTON

credits | link amici | contattaci


© Teatro Arte Magica tutti i diritti riservati